mercoledì 22 ottobre 2014

MV Agusta F4 RC: pronta per il Mondiale SBK 2015

Mancano pochi giorni per EICMA 2014, dove verranno presentate la Brutale Dragster 800 RR e la Brutale 800 RR.. Da Schiranna abbiamo già ricevuto varie anticipazioni di quello che sarà il futuro della casa varesina.
A pochi giorni dalla fiera di Milano, MV Agusta anticipa la presentazione della nuova F4 RC, modello dedicato al Mondiale SBK 2015. 


Per quello che ci è dato sapere, la F4 RC avrà un motore motore che erogherà 210 CV, il 5% in più rispetto alla attuale F4RR, grazie ad iniettori più grandi e modifiche alla testa. Per contro, il peso scenderà dell’8%, fino alla soglia dei 175 kg, grazie ad un albero motore, a pistoni e a ingranaggi più leggeri. Le bielle sono in titanio, così come lo scarico Termignoni e la bulloneria, mentre il magnesio è usato per i coperchi laterali del motore. Sempre in tema di alleggerimenti, la carena e il coprisella sono in carbonio e il dimagrimento continua con la batteria al litio. Sono nuove le ruote forgiate e il reparto sospensioni è interamente firmato Öhlins.

La F4 RC sarà disponibile per i "team privati" che vorrano concorrere in SBK, il prezzo infine dovrebbe aggirarsi sui € 40.000,00.

Nessun commento:

Posta un commento